venerdì 11 luglio 2014

Presentazione dei libri - Resisto. 10 anni senza te, 10 con te e Senza Freni [Libreria Sociale Pavlos Fyssas]

Ore 18: Presentazione del Libro
"Resisto. 10 anni senza te, 10 con te" a cura dei compagni e delle compagne di DAX.
Dedicato a Dax, ucciso perché militante antifascista

Questo libro nasce undici anni fa come dossier di controinformazione, necessario fin da subito per ricostruire la verità sull’omicidio di Davide “Dax” Cesare, avvenuta il 16 marzo 2003. La “Notte Nera” di Milano: prima le coltellate fasciste, poi le cariche e i pestaggi di polizia e carabinieri all’ospedale San Paolo. A poche ore dall’omicidio, mentre la questura giustificava le violenze commesse, i giornali riducevano l’accaduto a un banale fatto di cronaca, in un’operazione mirata a cancellare la matrice politica dell’omicidio.
“Resisto!” oggi diventa un libro che documenta anche tutti gli sviluppi processuali relativi ai fatti di quella notte, che hanno riservato da un lato clemenza e impunità a fascisti e polizia, dall’altro pesanti condanne per due compagni. In queste pagine si attraversano dieci anni di memoria e di lotta, per arrivare al corteo nazionale che ha portato a Milano, il 16 marzo 2013, oltre 10.000 compagni e compagne per Dax e contro il fascismo e il capitalismo.
La Rivoluzione è un fiore che non muore!



Ore 19.30: Presentazione del Libro
"Senza Freni" con l'autore Alex Alesi.

Nella Milano del nuovo millennio, Cristiano è un giovane operaio, che lavora su turni a ciclo continuo in situazione disagiate a stretto contatto con pericolosi agenti chimici.Stufo dell'ennesimo sopruso lavorativo, decide di cambiare vita e diventare un ladro di professione, avere più tempo per se stesso, la ragazza amata, i suoi amici, le sue passioni, ma la vita da ladro risulterà ancora più instabile e insicura di quella del lavoratore precario.
Alex Alesi, dopo averci raccontato in prima persona la sua vita di giovane skin head antifascista, é al suo terzo libro, con una storia di ragazzi di strada, lavoratori precari, sotto pagati, disoccupati, extra-comunitari, birrerie di periferia, serate di musica trash nei centri sociali, controcultura, case occupate, polizia, macchine di lusso, interminabili bevute, amicizia, amore, odio e fughe senza fine...
Una corsa senza freni all'interno di una Milano diversa da quella che si vede nei reality televisivi, dei locali alla moda, dei manager, dei calciatori e delle modelle.

Nessun commento:

Posta un commento